lunedì 16 ottobre 2017

SEGNALAZIONE: L'ESTATE INTERROTTA di ALESSIO MOA

Buooongiorno carissimi angioletti!
Oggi sono qui per presentarvi questo bel libro che mi è stato gentilmente chiesto di segnalarvi dal diretto interessato ovvero Alessio Moa, e sapete che io non mi tiro mai indietro per queste cose..il suo libro s'intitola L'estate interrotta.

TITOLO: L'estate interrotta
AURORE: Alessio Moa
GENERE: Paranormal Fantasy
PAGINE: 152
FORMATO: ebook, cartaceo
PREZZO EBOOK: 2,99 €
PREZZO CARTACEO: 7,99 €
ACQUISTO: www.amazon.it/Lestate-interrotta-Alessio-Moa-ebook

SINOSSI (con estratti racchiusi all'interno di virgolette):
Alessio ha tutto per essere felice. Prima di tutto la scuola è finita, finalmente, e lui ha brillantemente superato l'esame di terza media; poi i suoi hanno promesso di comperargli uno scooter per i suoi quattordici anni che compie proprio in questo mese... E l'estate è già nell'aria, con le sue lusinghe, coi sogni da realizzare a ogni costo.

"Il futuro era una promessa da cogliere al volo; un sogno, una vaga inquietudine, un videoclip insolito ma suggestivo, senza una sceneggiatura definita, da vivere in prima persona. E adesso era alla sua portata. Sì, il futuro tremava già nelle sue mani. Bisognava solo raggiungerlo. Lui era pronto. Il mondo era pronto per accogliere i suoi sogni? C’era un unico ostacolo. Qualcosa di brutto venuto non si sa da dove, come una nebbia troppo fitta che non si diradava e portava angoscia."

Una malattia. Suo padre che si ammala. D'improvviso tutto sembra cambiare.
Eppure, un pomeriggio, sulla spiaggia ancora sgombra di turisti, conosce una ragazza che sostiene possa aiutare suo padre. Chi è quella strana ragazza i cui capelli sembrano ardere? Perché non riesce a capire di quali colori siano i suoi occhi? Cosa c'entra con lei una vecchia dea dimenticata dal tempo che ha il nome di Ecate? Quell'estate che bruscamente s'interromperà, segnerà la vita di Alessio, nel bene e nel male: vivrà avventure incredibili, conoscerà la tristezza, la solitudine, l'amore; si perderà nel regno dei sogni e delle visioni. Poi niente sarà più come prima.
Una notte di luna piena, una radura incantata, tutto si farà indistinto...

"La luna risplendeva, ormai quasi sopra le cime degli alberi, lattea, luminosa, accogliente. Illuminava il sentiero di una luce stranamente solida, tridimensionale. Un chiarore luminescente, diffuso, come lanugine che abbagliava. Una ragnatela di luce che si insinuava tra i cespugli, bucava le cime degli alberi, si rifletteva sulle superfici biancastre dei piatti di plastica abbandonati in mezzo all’erba e sui fazzoletti di carta imprigionati negli arbusti più bassi. Una bagliore incantato di luna che illuminava i suoi occhi, incendiandoli; facendo ardere di fuoco bianco le sue pupille."


Tra il paranormal fantasy e il realismo magico, tra la letteratura contemporanea e lo young adult, un romanzo sulla scoperta dei sentimenti, sul mistero della vita, sulla difficoltà di diventare adulti.


Nessun commento:

Posta un commento