giovedì 3 agosto 2017

RECENSIONE: NON MERITO IL TUO AMORE di SAMANTHA L'ILE

Buooongiorno!!
Oggi, nonostante sono in modalitù totale relax al mare, ho deciso comunque di postarvi la recensione a questo bel romanzo. Sto infatti parlando di Non merito il tuo amore scritto da Samantha L'Ile.

TRAMA: Camilla è una donna piena di cicatrici interiori causate da un passato tragico, ma finge una parvenza di serenità per il bene dei suoi genitori. Per accontentarli, accetta di partire per una lunga vacanza in un paesino di montagna dove i pettegolezzi sono all'ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome.
In una baita isolata alloggia un misterioso forestiero, ustionato dalla scarica di un fulmine, che in paese chiamano “Il Fulminato”. Camilla lo incontra lungo un sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall'aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, non è affatto pericoloso ma un uomo ferito, dall'animo gentile. Attratti l’uno verso l’altra, iniziano a frequentarsi scatenando allo stesso tempo i pettegolezzi in paese e una passione incontenibile.
Una storia intensa e drammaticamente romantica che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare l’amore eppure incapaci di resistervi.

COSA PENSO: Prima di partire con le mie solite considerazioni in merito al libro, volevo dirvi che wow è davvero un bel libro e mai avrei immaginato di divorarlo così velocemente (la recensione è postata in ritardo essendo al mare ahah). Era da un pò che avevo questo libro in attesa di essere letto ma la lista dei libri da leggere era così luuunga che pensavo di non arrivarci mai ahaha. Alla fine ce l'ho fatta e devo dire che ne è valsa la pena! Al di là della storia d'amore bellissima ed incasinata che troviamo, romanzo qual'è, ho adorato la storia dei nostri cari protagonisti Camilla e Stefano. Due vite molto dure, travagliate, con dei problemi alle spalle che dopo anni ancora li tormentano e rischieranno di farli dividere. E poi finalmente una storia dove ho trovato qualcosa di diverso dal solito e che mi ha catturato, gli incidenti che hanno portato via i cari di Camilla e l'incendio che Stefano ha affrontato per salvare i suoi cani e che purtroppo gli ha lasciato dei segni. Insomma un bel mix di eventi, dubbi, ma anche nuovi amori, una nuova vita per entrambi da cui ricominciare a vivere. È un libro all'apparenza banale ma in realtà, secondo me, molto profondo che vuole spiegare come l'amore vince anche contro queste malignità. L'amore in sé unisce sempre e da forza, ancor meglio se insieme. Per questo vi consiglio di leggerlo o comunque metterlo nella vostra WL perchè merita. Merita il nostro amore.
- - - - - -
PREZZO EBOOK: 1,99 euro
PREZZO CARTACEO: 6,99 euro

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento