lunedì 31 luglio 2017

TROPPO CALDO? PREPARA UNA BEVANDA ALLA MENTA!

Ciaoo angioletti!!
Oggi sono qui per condividere con voi questa piccola e fresca curiosità che ho trovato girovagando in internet e che mi è sembrata utile, dato il periodo mooolto caldo. Soprattutto in estate, infatti, andiamo spesso in cerca di qualcosa di fresco che possa darci sollievo, quasi un'esigenza alla quale non possiamo rinunciare.
Uno dei primi rimedi sono proprio l'acqua fesca e le bevande rinfrescanti che possiamo anche portare benissimo in spiaggia o in giardino, preparandole comodamente a casa.
Pertanto, oggi, vi volevo proporre una bevanda alla menta fresca e rigenerante.
La soluzione più rapida consiste nell'utilizzare lo sciroppo alla menta ma essendo molto zuccherato vi raccomando di utilizzarne qualche goccia senza esagerare altrimenti il sapore diventa come nauseante, diciamo. Quindi versate dello sciroppo in un bicchiere di acqua e aggiungete due o tre cubetti di ghiaccio. Per smorzare il gusto aggiungete anche delle scorze di lime e lasciate insaporire per circa una decina di minuti.
Ma non è ancora finita! Se volete creare una versione più light, potete utilizzare delle foglie di menta fresca mettendole in un bicchiere di acqua calda, al limite aggiungendo un cucchiaino di zucchero di canna. Lasciate che l'acqua diventi a temperatura ambiente e poi potete aggiungerci delle scorze di limone o di lime e al limite qualche altra foglia di menta. Per servirla togliete le scorze e all'ultimo momento aggiungete dei cubetti di ghiaccio.

Se quest'idea vi è sembrata utile e da fare, qui nel sito potete trovarne tante altre o rileggere quella che vi ho proposto: primochef.it

Un bacione fresco fresco,

Nessun commento:

Posta un commento