venerdì 28 aprile 2017

5 COSE CHE: 5 TITOLI DI LIBRI CHE CAMBIEREI

Buongiorno miei cari angioletti!!
Eccoci di nuovo qui per un nuovo appuntamento con la nostra amata rubrica '5 cose che...' e l'argomento di cui parleremo oggi sono i 5 titoli di libri che cambierei.
Quando ho letto questa proposta, inizialmente, ho pensato che ci avrei riflettuto bene prima di rispondere e che ovviamente avrei preso in considerazione tutti i miei libri per cercarne qualcuno a cui avrei cambiato o modificato il titolo. Ebbene si signori e signore, dopo giorni di scervellamenti, sono arrivata ad oggi che sono ancora al punto di partenza. In poche parole, non ho trovato nessun libro al quale cambierei il titolo. Ora voi penserete che non è possibile, che sono pazza (spero di no ahah) e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine pensando e ripensando, io ho sempre trovato giusti i titoli scelti e quindi non mi sono mai messa a pensare ad un possibile secondo titolo. Ora, nessuno ha l’autorità di tracciare la linea di confine tra un titolo bello e brutto. D’altronde il titolo non deve essere né bello, né brutto ma deve “spingere” il libro nelle mani del lettore. Anche perché, chi può stabilire cosa sia il bello o il brutto? Quali dovrebbero essere i parametri oggettivi su cui basare tale decisione? Dopo questa mia riflessione quindi, spero che nessuno mi uccida se non ho riportato qualche libro ma questo alla fine è quello che penso. Questo non toglie che sono davvero molto curiosa di scoprire a quali libri che voi avete letto, cambiereste il nome e come..non vedo l'ora di poterlo leggere nei vostri commenti qui sotto o nei vostri post!

Un bacione grosso,

Nessun commento:

Posta un commento