venerdì 21 aprile 2017

5 COSE CHE: 5 LIBRI CHE MI SONO PIACIUTI NONOSTANTE LA COPERTINA BRUTTA

Ciaoo angioletti belli!!
Oggi torniamo con un altro appuntamento della nostra simpatica rubrica '5 cose che...' e il tema della giornata saranno i cinque libri che mi sono piaciuti nonostante la copertina brutta.
Premetto subito (così non mi piacchiate dopo ahah) che io solitamente quando scelgo un libro da leggere guardo inizialmente anche la copertina per vedere se mi attira oppure no, ma ammetto anche che per me è una caratteristica molto meno importante rispetto a tutto il resto del libro in sè quindi non penso di saper giudicare effettivamente quale libro abbia una brutta copertina.
Tutto questo per farvi capire che non ho trovato cinque copertine brutte perchè tra i libri letti bene o male tutte mi son piaciute, non essendo un'esperta in giudizio di copertine. Magari sono pessime, ma a me piacciono e non cambia nulla ahah.
Ecco le tre copertine però che posso dire, non sono molto azzeccate..
 
I libri di cui non capisco molto il senso della copertina sono Per tutti gli sbagli e Per tutto l'amore scritti da Irene Cao. Non capisco cosa vi sia raffigurato (tranne nel secondo che penso sia un fiore se l'occhio non m'inganna), se ha senso o se è pertinente a ciò che racconta il libro. Boooh, voi che cosa ne pensate?





Un'altro libro di cui non apprezzo molto la copertina è Scommessa d'amore di Katie McGarry. Di per sè l'immagine di sfondo forse non è neanche così tanto male, ma quel giallo..quel giallo che si vede (anche troppo) in tutta la copertina è proprio no. Se fosse stata normale, con i suoi colori, credo che sarebbe stata molto meglio. Lo pensate anche voi?










E voi quali copertine siete riusciti a trovare che non sono molto pertinenti con il libro? Sono proprio curiosa di vedere qualche copertina brutta per darne un mio parere!

Un bacione e al prossimo appuntamento con la rubrica,

2 commenti:

  1. Nel primo della Cao non si capisce bene cosa è raffigurato questo è vero però io le trovo molto carine. Sul troppo giallo in quella della McGarry concordo ma il libro non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Non ho letto i libri che hai citato e si, in effetti, non sono delle belle copertine! Forse la più carina è quella di "Per tutto l'amore", sì anche a me sembra un fiore mentre la prima, concordo con te, non si capisce il soggetto xD

    RispondiElimina