domenica 12 marzo 2017

GDL: RECENSIONE - TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO di ANGELA CONTINI

Ciaoo angioletti belli!
Ole ole, siamo tornati con l'appuntamento mensile del gruppo di lettura degli sniffa-inchiostro!
Questa volta però, abbiamo deciso di passare direttamente alla recensione finale del libro senza fare il classico primo recap, dovuto da un pò di problemi per quasi ognuna di noi ahah (troppi libri da leggere e troppi impegni, povere noi!). Cambiando discorso, il libro che abbiamo letto questa volta è, Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
TRAMA: Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
CHE COSA NE PENSO: Ho amato davvero questo libro perchè è un romanzo semplice per certi versi dato che non c'è una trama originalissima nè particolari colpi di scena, ma si ama per quello che è ovvero una semplice e meravigliosa storia d'amore. L'ambientazione poi è molto bella, ci troviamo nel Vermont dove la natura regna incontrastata, e insieme alla protagonista Victoria, ci si innamora di una vita umile, senza fronzoli, di una fattoria con poche o nessuna comodità, e del contadino Nath, un attraente arrogante e orgoglioso, ma dall'animo buono e gentile. Sono come due realtà contrapposte, due vite, la donna in carriera di Chicago, una "letterata folle", e un fattore del Vermont si incontrano, si scontrano, e si riuniscono per la vita nel giusto finale che anche secondo me meritano. La cosa che ho apprezzato di più è che non è il solito libro che parla di lui bellissimo (anche se Nath lo è), ma non è ricco, anzi tutt'altro e non sbava per due gambe che portano ai piedi un tacco 12, Inoltre Victoria non è la solita strafiga che incanta gli uomini e con scene di sesso ogni due pagine. Direi nel complesso, un libro bello e divertente da leggere!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Prezzo cartaceo: 6,90 euro
Prezzo ebook: 0,99 euro

Buona domenica e al prossimo appuntamento con il gruppo di lettura!

Nessun commento:

Posta un commento