venerdì 3 marzo 2017

5 COSE CHE: 5 CANZONI DEL CUORE

Ciao a tutti carissimi angioletti!
Oggi torniamo con un altro appuntamento della nostra rubrica '5 cose che...' e il tema di questa giornata sono 5 canzoni del cuore.
Partendo dal fatto che io, fin da piccola, ho sempre ascoltato musica passando da un genere all'altro e da una lingua all'altra senza problemi..ma sceglierne solo cinque mi sa che non sarà un'impresa facile perchè magari più di una canzone ha caratterizzato il mio passato e certi avvenimenti. Ragion per cui farò una grossa scelta per condividerne con voi almeno cinque.

Una delle prime che ho scelto è Infinity di Guru Josh. L'ho scelta perchè ogni volta che la ascolto mi riporta indietro a quando avevo sui 12/13 anni e in estate, quando arrivavano le giostre per la sagra, andavo con i miei amici sul tagadà. Ne ho prese di botte su quella giostra ma mi sono anche divertita tanto, e in quegli anni ho iniziato a crescere e a maturare e ho anche scoperto il primo amore, quello che non si scorda mai. Se ci ripenso, anche ora, mi vien da sorridere al ricordo di quegli anni.




- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Un'altra canzone è Buttons delle Pussicat Dolls e Snoop Dog. Questa canzone, insieme ad altre loro, faceva sempre ballare tutte le ragazze e anche accennare qualche mossa sexy (hahaha). Poi mi ricorda sempre quando giocavo con la Wii a Just Dance. Le prime edizioni, le ho quasi consumate da quanto le ho usate!







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Passiamo poi alla bellissima Miracle di Cascada. Come vi ho anticipato ascolto un pò di tutto, e la musica house non è da meno. Adoro l'energia e l'adrenalina che ti da soprattutto se la balli. E cascada è una di quelle artiste di cui conosco tutte le canzoni, remixate e non. Le ascolto abbastanza spesso, perfino, per esempio, quella di Natale anche se siamo ad agosto!






- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Un'altra canzone che mi fa sempre piacere riascoltare è Black and gold di Sam Sparro. Non è una canzone collegata ad un ricordo particolare ma semplicemente mi ha catturato dalla prima volta che l'ho sentita anni fa, e ora ogni tanto mi fa sempre piacere riascoltarla e pensare al tempo che è passato da quando l'ho sentita la prima volta.







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Infine, ma non meno importante, abbiamo SOS di Rihanna. Non ho molto da dire in merito per il semplice fatto che ogni anno per me è caratterizzato da una sua canzone o due, quindi mi ha sempre accompagnato in questi anni, belli o brutti che siano stati. Rihanna per me è come una musa quindi non potevo non citarne almeno una delle sue canzoni.






- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Spero che le mie canzoni vi siano piaciute e che la maggior parte le conosciate anche voi. Non dimenticatevi di condividere con me le vostre canzoni, sarò molto curiosa di andarle a sentire o risentire.

Un bacione e al prossimo appuntamento con la rubrica,





Nessun commento:

Posta un commento