martedì 7 febbraio 2017

RECENSIONE: UN AMORE DI ANGELO di FEDERICA BOSCO

Ciaooo angioletti miei!
Finalmente dopo avervelo detto in ogni sacro santo post, ho terminato l'ultimo libro della trilogia e quindi sono pronta per darvi il mio giudizio finale. Il libro di cui vi parlo è Un amore di angelo, terzo libro della trilogia di Federica Bosco.
TRAMA: Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare. «Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno..

COSA NE PENSO: Non avevo mai letto libri della Bosco e quindi cimentarmi di punto in bianco in una sua trilogia è stato interessante e curioso. Ammetto che inizialmente ero stata catturata dal titolo dei libri e per il fatto che si parlasse di un angelo..e voi ormai sapete quanto ne sia fissata. Ho letto il primo con la paura che non potesse piacermi e invece l'ho apprezzato molto, così come il secondo che ho letto con più curiosità, fino ad arrivare al terzo nonchè il mio preferito, dove ho provato le più disparate emozioni: dalla gioia alla tristezza, dall'eccitazione alla rabbia. Leggere e capire i pensieri di una sedicenne, nonostante ci sia passata anche io, non è stato comunque semplice e spesso mi trovavo in disaccordo con lei, ma del resto ora ho una visione diversa e più matura della vita. Certo che il tema di fondo di tutta questa storia è davvero importante e pesante perchè mai e poi mai vorresti trovarti al posto di Mia in quel lutto straziante. Vederti morire davanti agli occhi l'amore della tua vita dev'essere stato tremendo e la Bosco, attraverso i pensieri di Mia, l'ha fatto percepire alla grande! La parte più difficile per me è stato il momento in cui ha dovuto dire addio a Patrick e ricominciare la sua vita..mai sono stata così agitata e sul momento di piangere come in quella scena. Per fortuna che tutto finirà comunque per il meglio e la nostra Mia potrà vivere la sua (seconda) vita circondata dalle persone che la amano.
Che aspettate quindi, leggetelo anche voi!
- - - - - -
Prezzo cartaceo: 5,90
Prezzo ebook: 3,99

Un bacione e alla prossima recensione,

Nessun commento:

Posta un commento