domenica 5 febbraio 2017

QUATTRO ABITUDINI PER ACCELERARE IL METABOLISMO

Ciao carissimi angioletti!!
Oggi proseguiamo la giornata all'insegna delle curiosità e delle novità anche se in ambito differente dal post moolto gustoso di prima.
Voglio, infatti, darvi un'altra dritta per quanto riguarda il nostro corpo e la nostra salute. Già vi avevo parlato del metabolismo e di quanto sia importante, così ho deciso di darvi qualche altro piccolo ma valido consiglio.

Conti le calorie, eppure prendi peso e hai sempre fame? Forse il tuo metabolismo ha bisogno di una spintarella. Ecco 4 mosse per tenere a bada i chili di troppo e accelerare il metabolismo.


1. MANGIA PIÙ SPESSO
Fai cinque o sei minipasti da 300-400 calorie: stimolerai l'organismo a bruciare più energia per la digestione. E manterrai costante la glicemia, controllando la fame.

2. CAMBIA LA TATTICA
Il fisico si abitua alla dieta e usa meno calorie, ma non se vari la qualità dei cibi. Per un giorno alla settimana sostituisci pane e pasta con fiocchi di mais al mattino e patate o riso negli altri pasti. E latte e formaggi con latte di soia e cereali.

3. VAI DI PROTEINE!
Scegli quelle di carne magra, pesce selvatico, uova, latticini e legumi. I cibi proteici devono coprire il 20% dell'apporto giornaliero totale. La loro digestione fa consumare più calorie di quella dei carboidrati.

4. ABBINA LA FRUTTA
Ogni tipologia di frutta viene digerita da succhi gastrici specifici e con tempi e modalità diversi, influenzando il metabolismo: quella semiacida, come ananas, cachi, lamponi, mirtilli, more e melagrane va consumata con quella dolce (banane, mele, pere e uva) o con quella acida (arance, limoni, mandarini, kiwi); i meloni, invece, da soli.

Spero che questi piccoli suggerimenti vi possano aiutare ma ricordo che è preferibile farsi seguire da qualcuno per non creare problemi. I miei sono solo idee e consigli personali.
Un bacio e un abbraccio,

Nessun commento:

Posta un commento