giovedì 26 gennaio 2017

RECENSIONE: INNAMORATA DI UN ANGELO di FEDERICA BOSCO

Buongiorno angioletti belli!!
Oggi finalmente posso proporvi un'altra bella recensione di una trilogia che ho cominciato proprio qualche giorno fa. Il primo libro di questa trilogia è Innamorata di un angelo di Federica Bosco (primo della trilogia 'Il mio angelo segreto').

TRAMA: «Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti a una scelta difficile e dolorosa.

COSA NE PENSO:  Penso che non ci sia frase più azzeccata di: un fiume di lacrime. Non avevo mai letto libri della Bosco e a libro terminato, penso che ho fatto un buon acquisto, perchè già questo mi è piaciuto molto. Premetto che sono partita leggendolo col sorriso e qualche risata per le battutine fantastiche di Mia, ma ho finito con un magone addosso pazzesco! Dal primo capitolo all'ultimo, tutto è completamente cambiato..letteralmente, dalla vita alla morte.
 "No, mamma non c'è più niente, niente che m'interessi.
Mi dispiace, mi faccio schifo, sono una figlia orribile, 
ti meriti molto meglio, ma io non ho la forza, scusami mamma, 
ma non ce l'ho. Ti voglio bene, un bene dell'anima ma non ce la faccio più, 
sto tanto male, non posso più vivere così."

Ho apprezzato come Federica ha parlato di questa fascia d'età, portandone dubbi e pensieri e soprattutto i cambiamenti che tutti facciamo in quel periodo e nei quali possiamo benissimo immedesimarci. Mia è una ragazza tanto forte e sfrontata quanto fragile e insicura, ma sa sempre come cavarsela. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e ora sono pronta a immergermi nel secondo libro della trilogia, ovvero 'Il mio angelo segreto'. Vediamo cos'ha in servo per Mia il destino..
 <<Come hanno fatto a recuperarla?>>
<<È un mistero, in quel punto la corrente è così forte che nemmeno i pescatori si avvicinano...l'hanno trovata sulla spiaggia>>
<<Un angelo custode>>
<<Già>>
- - - - - -
Prezzo cartaceo: 5,90
Prezzo ebook: 3,99

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento