venerdì 20 gennaio 2017

5 COSE CHE: 5 LIBRI IN CUI VORREI ESSERE STATA AL POSTO DELLA PROTAGONISTA

Ciao bellissimi angioletti miei!
Per il primo post di oggi, vi propongo un altro appuntamento della mia rubrica '5 cose che...' con soggetti le protagoniste dei libri che abbiamo letto. Infatti, il tema di oggi è, 5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista.
Partiamo quindi, con l'elenco delle mie cinque protagoniste..

Lucinda Price nella saga di Fallen
Non potevo non mettere la mia carissima Luce, una delle primissime protagoniste che ho invidiato sin dal primo momento. Perchè, su dai, trovatemi un uomo che vi segua in capo al mondo e per anni pur di ritrovarvi ogni qual volta che voi purtroppo sparite. Quanto amore può esserci in quella coppia? Io la invidio, punto e fine.









Saint nella serie Tattoo 
La Tattoo series mi ha rapita per mesi, libro dopo libro, con i suoi personaggi. Tutti uomini e donne fantastiche che hanno amato tanto nonostante il passato difficile o il presente turbato. Ma tra tutti, il mio principe azzurro è sempre stato il bellissimo Nashville e quindi non potevo non invidiare (tantissimo) la fortunata Saint che ha fatto breccia nel suo cuore.








Olivia di Training in love
Forse, visto quel che anche io ho passato in prima persona anni fa, posso dire che questa protagonista è molto azzeccata per me. Potrei dire di essere io ma in un'altra vita e con un altro nome (e che abita in una città pazzesca ahaha). Capisco cosa prova, capisco come si sente e soprattutto amo quel santo di un Andrea che la amerà non per l'aspetto fisico, che andrà in secondo piano, ma per la splendida ragazza che lei effettivamente è.







Jubilee di Let it snow
Ho letto questo libro lo scorso Natale, ma la prima storia di Jubilee mi è sempre rimasta impressa e anche quest'anno lo voluta rispolverare proprio perchè mi è piaciuta particolarmente. Ho adorato la tenacia e l'amore che ha voluto darle e come, nonostante i primi dubbi, alla fine si sia lasciate andare e..se non lo faceva lei mi ci buttavo io ahaha.









Greta di Non chiamarmi di lunedì
Un'altra protagonista che ho parecchio invidiato e anche di recente è stata proprio lei, Greta. Sempre seria, impeccabile e dedita al suo lavoro. Peccato che tutto le crolli proprio quando conosce Patrik, che da una risposta poco piacevole, le fa conoscere il vero amore. Si odiano, si amano, si perdono, si cercano (ammetto che adoro questi primi tira e molla perchè mi mettono la carica ahah). Il tutto finisce, ovviamente, con un bel happy ending.







Cosa ne dite delle mie protagoniste? Qualcuna vi rispecchia o vi ha incuriosito? E le vostre quali sono? Mandatemi pure i link ai vostri post :)

Un bacione e al prossimo appuntamento con la rubrica!

12 commenti:

  1. Non ho ancora letto questi libri (ma ho in reading list la serie Fallen).
    Mi incuriosisce molto "Let in snow", lo aggiungo subito il WL pronta a conoscere Jubilee
    :)

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo il libro della Volontè e Greta non è male come protagonista...forse un po' troppo seria

    RispondiElimina
  3. Dei tuoi ho letto solo Let is snow e Fallen, gli altri li conosco di fama.

    RispondiElimina
  4. Ciao :) devo convincermi a leggere la serie di Fallen , ne sento parlare troppo bene 😉

    RispondiElimina
  5. Ciao!Tra questi conosco solo i personaggi di Fallen, che ho letto eoni fa quindi non ricordo in maniera precisa ^^
    Belle scelte comunque!

    RispondiElimina
  6. Uffi non conosco nessun personaggio di quelli elencati però a breve inizierò fallen :-)

    RispondiElimina
  7. Conosco solo Luce della saga Fallen :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Purtroppo non ne ho letto nessuno, ma la serie Fallen è in wishlist! Mi piacerebbe leggere qualcosa anche della Volonté, spero di rimediare presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao! A Greta e Saint ho invidiato molte cose (o persone ahah) anche io, ma per altri motivi non avrei assolutamente voluto essere al loro posto...

    RispondiElimina
  10. Ciao! Non conosco questi libri, che peccato.
    Ho sentito tantissimo parlare della serie Fallen, ma non credo di riuscire a recuperarla in questo periodo. Ho troppo da studiare al momento :(
    Di Daniela Volontè dovrei aver letto Buona notte Amore mio, il romanzo di cui hai parlato m'incuriosisce =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  11. Ciao Sil, non ne ho letto neanche uno... >.<

    RispondiElimina
  12. Ciao =), sono d' accordo con la serie The Tattoo, ho letto anch'io Training in love, il personaggio di Olivia è stupendo !

    RispondiElimina