venerdì 2 dicembre 2016

RECENSIONE: SEGUENDO IL SUONO ARITMICO DEL CUORE di MONICA GAZZETTA

Buongiorno a tutti!
Come primo post della giornata vi voglio proporre la recensione di un libro, ovvero Seguendo il suono aritmico del cuore di Monica Gazzetta.
Per una volta ho voluto provare a leggere un libro che non parlasse per forza principalmente d'amore e quindi ho scelto lui..la trama mi aveva incuriosito così come l'ambientazione (in Irlanda) e quindi ecco qui cosa ne penso a lettura terminata..

Sara è partita dopo aver scoperto di essere affetta da una malattia genetica: la Cardiomiopatia Aritmogena del Ventricolo Destro, la ,stessa che probabilmente ha ucciso sua madre. Il suo DNA è per metà irlandese e decide di partire alla volta dell’Irlanda per incontrare i suoi parenti e per avvisarli. Scopre le sue origini e viene a conoscenza di piccoli frammenti della vita della madre, morta quando lei era una bambina. Luoghi sacri, leggende di popoli antichi e verdi paesaggi fanno da sfondo a quello che risulterà essere un viaggio alla scoperta di sé attraverso gli altri e attraverso la storia.

È un romanzo particolare, in cui vengono fuori due cose: la descrizione di una malattia rara e la grande passione per l’Irlanda, questa bellissima terra che ho avuto la fortuna di poter conoscere tempo fa, di una natura quasi incontaminata e con i suoi castelli ed i splendidi monumenti vecchi anche di millenni. Sembra quasi una guida ed un invito a visitarla. In tutto ciò si sviluppa la storia di Sara, protagonista di un entusiasmante viaggio alla ricerca del suo passato e della sua famiglia di origine irlandese, con un pizzico di suspance dovuti ai momenti in cui la malattia della protagonista mette a rischio la sua vita. In generale, il romanzo è ben scritto e la trama si incastra nelle descrizioni storiche dell’Irlanda. Comunque un libro da leggere assolutamente!

Il prezzo dell'ebook è di 4,49 euro.
Il prezzo del cartaceo è di 9,00 euro (al link: http://ilmiolibro.it/libro/seguendo-il-suono-aritmico-del-cuore/).

Mi raccomando, fatemi sapere se vi ho incuriosito, se l'avete già letto e cosa ne pensate!

Un bacione,




Nessun commento:

Posta un commento