giovedì 24 novembre 2016

SEGNALAZIONE: 'LA DONNA FENICE' PER LA VIOLENZA SULLE DONNE

Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi signori, davanti a una donna!
(W. Shakespeare)

Buongiorno cari angels!
Ho voluto cominciare il post di oggi con questo pensiero, secondo me a dir poco stupendo, di Shakespeare per introdurvi al tema del libro che sto per presentarvi.

Come tutti forse saprete, domani 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
In occasione di questa ricorrenza e con l'affiancamento dei blog Harem's Book e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls all'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS, diciotto autrici ben note nel panorama romance italiano hanno prestato la loro penna e la loro sensibilità per la nascita di questa antologia per regalare un messaggio di solidarietà, unità e speranza a tutte le donne.
Il libro si chiama La donna fenice ed eccovi di seguito le diciotto fantastiche autrici del libro: Federica Alessi​, Amélie, Francesca Borrione​, Silvia Carbone, Michela Marrucci, Alessandra Cigalino​, Nora Cocian​, Angela D'Angelo, D'Ascani Federica​, Margaret Gaiottina​, Charlotte Lays​, Emily Pigozzi, Marta Pilesi, Ellinor Rainwater​ (Simona Busto), Patrizia I. Roggero, Alice Vezzani​, Giusy Vitale​, Hellen C. Worth​.

Il ricavato delle vendite (€ 2,99) sarà interamente devoluto in beneficenza all'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS. L'antologia sarà disponibile su Amazon a partire dal giorno 25 novembre 2016, e nella stessa giornata verrà presentata al pubblico (alle ore 18,30) presso la Gaming Hall Re - Via Siponto 11 ROMA (Fermata MM Re di Roma). 
Qui di seguito la locandina dell'evento:

Mi raccomando, se potete andarci o potete comprare quest'antologia, fatelo. Il costo è banale ma il sostegno che darete vale moltissimo. Facciamolo per la nostra protezione, per il nostro bene. Infine, ringrazio tantissimo il blog Romance & fantasy for cosmopolitan girls per avermi mandato il tutto e per questa bellissima iniziativa.

Un abbraccione,


Nessun commento:

Posta un commento