sabato 26 novembre 2016

INTERVISTIAMO JULIETTE DI 'SWEETY READERS'

Ciaoo angels!
Siamo arrivati ad un altro fine settimana, ormai l'ultimo di Novembre quindi dalla prossima settimana sarà Dicembre aaaah! Voi iniziate a sentire il clima natalizio? Io, con questo tempo così incerto, mica tanto eh ahaha.
Detto ciò, oggi miei carissimi lettori, ho una nuova intervista da proporvi sempre fatta ad un'altra blogger come me (e alcuni di voi che staranno leggendo). Il blog di cui parliamo oggi è Sweety Readers di Juliette. Ecco a voi le sue risposte..

1) Quando e perchè è nata l'idea di aprire il blog?
 
L'idea di aprire un blog è nata alla fine del 2011. Durante quell'anno avevo letto moltissimo, esplorato nuovi generi ed ero entrata a far parte della blogosfera come lettrice. Dopo qualche mese però ho capito che essere lettrice di altri blog non mi bastava, e che volevo avere uno spazio tutto mio in cui condividere la mia passione. Così a inizio gennaio 2012 è comparso il primo post sul blog, e dopo cinque anni credo ancora che quella sia stata una delle migliori decisioni che potessi fare ^^

2) Perchè il nome 'Sweet Readers'? Ha un significato particolare?

In realtà non ha un significato particolare xD. Volevo qualcosa che si riferisse alla lettura, ovviamente, e considerando che la mia prima grafica era tutta rosa e molto "girly" il nome che è venuto fuori mi sembrava abbastanza appropriato ^^



3) Se il tuo blog venisse spazzato via ora, ricominceresti a bloggare da zero domani?
Direi di si. Anche se a volte è difficile, non penso che riuscirei mai ad abbandonare il blog. Ormai è parte della mia vita, e non riesco a concepire l'idea di smettere di pubblicare post.


4) Quattro parole per descrivere il tuo blog..
Vario, nel senso che difficilmente mi vedrete concentrarmi sulle nuove uscite o sui libri più popolari del momento. Leggo ciò che mi ispira al momento e questo significa che molto spesso parlo di romanzi in lingua, libri pubblicati da tempo o non molto conosciuti. Organizzato: da un po' di tempo ormai cerco di dare una struttura ben definita al blog, e questo va dalla grafica alle tipologie di post che pubblico (che sono per lo più recensioni, liste e tutorial). Internazionale: leggendo molto in lingua, tendo a concentrarmi molto di più sui libri stranieri che italiani. Quindi se avete voglia di iniziare a leggere in inglese, sul blog troverete decine di consigli su letture in lingua. Creativo, o almeno provo a renderlo creativo pensando sempre a nuovi argomenti e temi interessanti da trattare, iniziative da proporre e così via.


5) Gestire un blog non è una cosa semplice e veloce, quindi come ti organizzi per non mancare nessun post?
Diciamo che negli ultimi tempi la programmazione è diventata la mia miglior alleata. Appena riesco a liberarmi dai vari impegni cerco di scrivere il maggior numero di post e recensioni possibile, in modo da avere sempre qualcosa da pubblicare quando non posso dedicarmi al blog come vorrei. Per lo più seguo un vero e proprio calendario di pubblicazione, anche se molte volte posto ciò che mi ispira di più al momento. 


6) Se dovessi scegliere uno scrittore/scrittrice che ti ha colpito maggiormente e con che libro ti ha lasciato il segno..? 

Direi Maggie Stiefvater. Con lei mi sono avvicinata al genere fantasy e dopo Shiver la mia passione per la lettura è cresciuta sempre di più.

7) La tua serie preferita in assoluto?
Oltre la risposta classica (Harry Potter), direi che alcune delle serie che mi hanno appassionato di più negli ultimi anni sono Shadowhunters, le due serie di Sarah J.Maas e quelle della Stiefvater. 


8) Una canzone che ultimamente ascolti e non riesci a farne a meno? Perchè?
In questo periodo non ascolto molta musica, ma posso dire che negli ultimi tempi mi sono appassionata davvero tanto alla band dei Royal Blood ^^


9) Ultimo post scritto prima di quest'intervista?

Fresco di giornata: http://sweety-readers.blogspot.it/arcadia-lauren-groff-recensione.html.

Siamo giunti al termine anche di questa intervista purtroppo (sigh sigh). Cos'altro dire se non ringraziare anche Juliette per avermi concesso del suo tempo per rispondere alle mie domande e di aver letto le sue risposte molto volentieri ;)

Al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento