giovedì 10 novembre 2016

È FACILE VIVERE BENE A..

Eccomi di nuovo qui con voi miei cari angels!
Oggi volevo proporvi un post breve ma curioso, per chi come me adora viaggiare e scoprire posti nuovi.
Controllando le nuove uscite in libreria mi sono imbattuta in questi due libri molto carini e, a mio avviso, utili dei quali appunto ho deciso di parlarvi.
Il primo è È facile vivere bene a Bologna se sai cosa fare di Maria Grazia Perugini, mentre il secondo è È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare di Cinzia Giorgio entrambi in uscita oggi, 10 novembre 2016.


Piccola, aperta, anticonformista, provinciale, dotta, bottegaia, antica ma anche all’avanguardia. Bologna è capace di far convivere istanze diverse e contrapposte, forse per l’abitudine radicata ad accogliere masse in movimento, ma forse anche in virtù della gioventù e della creatività portate dagli studenti che continuano ad affluirvi. A Bologna si vive bene per le tante cose belle da vedere, i monumenti e i tesori artistici, e anche per le cose da fare, con la sua generosa proposta culturale e di intrattenimento. Grazie alle idee che vi circolano e che hanno ispirato i tanti musicisti, gli scrittori qui più numerosi che in qualsiasi altra città italiana, i poeti e tutti i loro lettori, gli artisti e i teatranti. E grazie al cinema che vi è nato e vi si proietta, nelle numerose sale e in quell’autentico gioiello che è la Cineteca comunale. E allora, bolognesi e non, ecco a voi cultura, eventi, gastronomia: tutto quello che c’è da sapere per apprezzare ancora di più una città bellissima.

Tante proposte per vivere bene in città e conoscerla al meglio.

Il costo del libro cartaceo è di 9,90 euro mentre l'ebook è di 4,99 euro.

 

 Visitare un museo di notte, cenare su un aereo, ascoltare un concerto in un salotto, ballare il tango in libreria, assaggiare la birra e il cioccolato dai trappisti e tanto altro ancora: Roma è una città magica in cui è quasi impossibile annoiarsi. Basta poco per stare bene, se si sa dove andare. La felicità delle piccole cose è a portata di mano, e in genere non è cara. Alcune delle soluzioni proposte in questa guida alternativa sono assolutamente gratuite e insolite: fare passeggiate romantiche o assistere all’uccisione di Giulio Cesare, oppure dedicarsi a passatempi più impegnativi come la lettura di un antico manoscritto alla Biblioteca Angelica, la visita alla bottega di un antiquario o prendere parte a un corso universitario senza iscriversi all’università. Roma ha molto da offrire a chi vuole vivere esperienze particolari. Perché in fondo, per dirla con gli inglesi, There’s no place like Rome, o anche, con Silvio Negro, «Roma non basta una vita». 

Non c’è nessun altro posto come la Città Eterna...

Il costo del libro cartaceo è di 9,90 euro mentre l'ebook è di 4,99 euro.

Io trovo davvero molto interessanti le due guide per vivere al meglio queste due bellissime città! Se poi, con l'avvicinarsi del Natale, vi va di farvi un piccolo viaggetto..perchè non portarle con voi? Fatemi sapere se e quale comprate, ma soprattutto se vi sono state utili :) 

Baci baci,
 

Nessun commento:

Posta un commento