giovedì 17 novembre 2016

ANIMALI FATASTICI E DOVE TROVARLI: Il film

Angels ciao!!
Oggi parlaremo di un bel film che finalmente è uscito e potremmo andare a vederlo al cinema!
Sto parlando, come potete anche leggere dal titolo, di Animali fantastici e dove trovarli.
È un film diretto da David Yates, ispirato all'omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice. Il film è il primo prequel della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Il film è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo e Colin Farrell. Il film è stato presentato il 10 novembre 2016 a New York. Distribuito il 17 novembre 2016 in Italia e il 18 novembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

La storia comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamander , un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Magico Congresso degli Stati Uniti d'America (MACUSA). Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato I Secondi Salemiani. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Mag, dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926. La valigia di Newt finisce per sbaglio nelle mani di un no-mag Jacob Kowalski, e quest'ultimo
inconsapevole dello scambio apre la valigia e fa fuggire 4 animali fantastici. Newt, viene intercettato dall'ex Auror Tina Goldstein ed entrambi vanno alla ricerca di Jacob. Una volta trovato é troppo tardi e gli animali sono già scappati, allora Tina decide di portare i due uomini a casa sua e decidere il da farsi. A casa di Tina vi é anche sua sorella Queenie che é un abile legilimes (legge nel pensiero) e instaura un buon rapporto con Jacob. Di sera Newt fa visitare l"interno della valigia a Jacob e gli fa visitare il suo mondo. Infatti Newt ha costruito deigli ambienti artificialmente creati a posta per questi animali fantastici. Dopo esser usciti dalla valigia Newt e Jacob decidono di andare alla ricerca dei 4 animali persi, e riescono a catturare i primi due, tra cui uno Snaso (creature attirate da oggetti lucenti). Dopo vengono portati al Ministero, e una volta la si scopre che uno degli animali liberati dalla valigia di Newt ha ucciso il senatore Henry Shawn. L'Auror Percival Graves condanna a morte Tina e Newt e vuole obliviare (cancellare la memoria) a Jacob, ma i tre riescono a fuggire grazie all'aiuto di Quewnie. 
Dopo aver ritrovato anche gli ultimi due animali si scopre che l"animale che aveva ucciso il senatore non era un animale ma é un obscurus, ovvero una presenza che prende le sembianze di un fumo nero che distrugge tutto quello che ha intorno. 
Percival e gli altri provano a fermarlo, ma alla fine gli Auror lo uccidono ma non prima di aver distrutto gran parte della città e aver rivelato la presenza dei maghi ai no-mag. 
Il Ministro dichiara l'arresto di Percival Graves e si scopre che in verità Percival é Gallert Grindewald, un mago oscuro che stava creando numerosi scompiglio in tutto il mondo. Gallert viene arrestato, e Newt trova un modo per cancellare la memoria a tutti i no-mag, persino a Jacob.

E voi andrete a vederlo? Io sicuramente, non appena ne avrò l'occasione! Se andate mi raccomando, poi fatemi sapere se vi è piaciuto e se lo consigliereste a chi è dubbioso ;)

Un abbraccio magico,

Nessun commento:

Posta un commento