venerdì 28 ottobre 2016

QUALCHE CONSIGLIO PER ELIMINARE LA PANCETTA!

Buongiorno angelsss!
Sono tornata per darvi qualche piccolo consiglio su come eliminare la nostra "carissima" pancia.
Purtroppo molti di noi (e soprattutto noi ragazze) hanno questa maledetta pancia che non ne vuole sapere di andare via o di diminuire, e cerchiamo con ogni trucchetto più disparato a fare qualcosa. Dite la verità, quanti metodi avete provato eh?
Ma è proprio qui che entra in gioco io con qualche consiglio utile per voi!
Alcuni di questi sicuramente già li conoscerete o li avrete messi in pratica..ma credo che sia sempre bene ripetere le cose e condividerle con chi invece non le sa.
Solo un'ultima cosa voglio dirvi, se anche non vedrete subito dei risultati non demordete e continuate! Vedrete che con la costanza e la buona volontà raggiungerete i vostri obbiettivi..ve lo dice una che è cambiata molto in tre anni e tutto grazie a me stessa e alla mia voglia di migliorare per il mio bene.


  • LA PANCIA E LO STRESS 
Purtroppo uno dei motivi che può causare la pancia gonfia è proprio lo stress. 
Questo perchè quando siamo tanto stressati produciamo della sostanza, chiamata cortisolo, che favorisce l'accumularsi del grasso nella pancia e quindi l'aumento della stessa. 
Questo spiega anche perchè alcune persone pur non essendo grasse, hanno il problema della 'pancetta'. 

  • LA PANCIA E L'ALIMENTAZIONE
Un'altro dei motivi per tenere sott'occhio la nostra pancia è proprio quello di avere una corretta alimentazione e soprattutto sana. Vi do alcune delle regole base che si dovrebbero seguire:
- Bevete molta acqua durante il giorno, almeno due litri. Questo favorisce l'eliminazione dei grassi.
- Cercate di mangiare spesso e poco piuttosto che concentrare tutto a pranzo e cena. Sarebbero da fare cinque pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena).
- Cercate di ridurre l'utilizzo del sale e dello zucchero quando mangiate o condite qualcosa perchè creano, il primo, ritenzione idrica, e il secondo, appetito.
- Provate a mangiare più spesso cibi integrali in quanto sono ricchi di fibre e aiutano a pulire l'intestino.
- Evitate di bere le bevande gassate come la CocaCola, l'aranciata e la sprite ed evitate ovviamente anche gli alcolici e condimenti come burro e margarina.


  • LA PANCIA E L'ATTIVITÀ FISICA
Bisogna dire che il controllo dello stress e l'alimentazione equilibrata, insieme, non sono sufficienti a tenere a bada la nostra pancia. Per favorire lo sgonfiamento si dovrebbe fare, infatti, anche dell'attività fisica. Parlo soprattutto di attività di cardio (bicicletta, corsa o aerobica) con l'aggiunta di qualche altro esercizio per gli addominali. Da ricordare che gli addominali fatti da soli non ottengono nessun risultato se non il contrario perchè tendendo a creare il muscolo che si trova sotto il grasso, se il grasso prima non viene eliminato, otterrete solo il gonfiarsi ulteriore della pancia.


State molto attenti, dunque, a chi vi propone di poter eliminare la pancia in poco tempo tramite l'utilizzo di pastiglie o bevande 'miracolose' varie.
Se volete eliminarla ed essere soddisfatti di voi e del vostro lavoro occorre fatica, tanta costanza e determinazione!


Spero che questi consigli e motivazioni possano esservi d'aiuto per non scoraggiarvi e continuare a provare. Io li seguo tutti e vedo che pian piano sono migliorata molto..vedrete che anche per voi sarà lo stesso.

Alla prossima!





 

Le informazioni fornite da questo blog hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

Nessun commento:

Posta un commento