domenica 23 ottobre 2016

IMPARA L'INGLESE..LEGGENDO!

Buongiorno angels!
Nel post di oggi, ho deciso di parlarvi di questo metodo che ogni tanto uso, per imparare o comunque tenere allenata una lingua che avete studiato e vi piace.
Mi è venuta questa idea perchè non da molto ho letto un libro in lingua inglese proprio perchè volevo ''ripassare'' quello che so. Io, quindi, vi parlerò per quanto riguarda l'inglese ma è ovvio che può valere per qualsiasi altra lingua come il tedesco, lo spagnolo e così via.
Si dice che il metodo migliore per imparare una lingua è andare direttamente nel posto in cui la si parla e starci per un pò. Concordo a pieno, dato che anche io sono stata diverse volte a Londra proprio per questo motivo. Ma trovo ottimo anche cercare di leggere de libri in lingua originale così da vedere anche come la parole vengono scritte oltre che dette. Era da molto che volevo provarci e alla fine, in un libreria qui vicino, ho trovato una serie di piccoli volumi in inglese da poter leggere in base al livello che uno ha (primo livello A, secondo livello B...). Alcuni erano dei gialli ed altri erano invece dei romanzi quindi ho optato per quelli.
Il libro che ho preso io si chiama Full moon kisses e fa parte de 'l'inglese in rosa'.

Dedicata alle ragazze che amano le storie ricche di emozioni e sentimenti, questa nuova collana permette di tenere in allenamento il proprio inglese leggendo appassionanti avventure romantiche. In ogni volume: brevi introduzioni in italiano a ciascun capitolo; piccoli dizionari in ogni pagina per comprendere i vocaboli più difficili; un glossario in fondo al libro; 30 esercizi e divertenti test che fanno parte integrante della trama.

Nina si è trasferita in Inghilterra con i genitori e si sente un pò smarrita, ma già il primo giorno di scuola conosce Evie, con cui trascorrerà una vacanza in campeggio. Sarà solo l'inizio di un'estate piena di sorprese...

Prezzo cartaceo: 6,90 
Editore: Giunti Demetra
Pagine: 128










Se vi interessano anche gli altri libri o volete provare ad acquistarlo, qui di seguito vi lascio il link diretto alla pagina --> www.giunti.it/l-inglese-in-rosa/. Che ne dite, vi ho dato un good advice (buon consiglio)?? Fatemi sapere quale libro deciderete di leggere e se vi è servito!

Bacioni


Nessun commento:

Posta un commento