mercoledì 19 ottobre 2016

CUCINIAMO INSIEME: TORTA CIOCCOLATO E FRAGOLE

Ciao a tutti!
Questa volta il primo post del mercoledì lo volevo dedicare alla cucina..ho voglia di farvi venire l'acquolina in bocca ahaha. Dato che sto decidendo quale libro cominciare a leggere (decisione ardua!), ho pensato intanto di condividere con voi questa torta che ho fatto proprio qualche giorno fa ed è stata letteralmente divorata! Passiamo agli ingredienti della nostra buonissimo torta che è al cioccolato e fragole, due dei miei ingredienti preferiti..




     


    • 250 gr. di cioccolato fondente
    • 100 gr. di burro
    • 100 gr. di zucchero
    • 100 ml di latte
    • 4 uova
    • 200 gr. di farina
    • 1 bustina di lievito
    • 1 pizzico di sale
    • 1 cestino di fragole
            Per la glassa:
        • 100 gr. di cioccolato fondente
        • 2 cucchiai di panna
         
        <---- Io per la glassa ho usato direttamente quella pronta, cioè solo da scaldare e versare sopra (se non avete molto tempo è un ottima soluzione).












         
        Fate sciogliere insieme il burro con il cioccolato fondente.
        Ottenuto un composto liscio ed omogeneo fatelo intiepidire, quindi unite i tuorli, lo zucchero, la farina setacciata con il lievito ed un pizzico di sale.
        Aggiungerte anche gli albumi montati a neve e parte delle fragole tagliate a pezzi.
        Versare in una teglia imburrata ed infarinata, mettete le ultime fragole tagliate e fate cuocere per 30 minuti a 180 °C.
        Una volta fredda glassate con il cioccolato fuso con la panna (e decorate con altre fragole in superficie, se volete).


        Alla prossima angels!

        Nessun commento:

        Posta un commento