mercoledì 4 maggio 2016

25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME!

Ciao a tutti!
Ho trovato questo post/tag molto carino e che voglio proporvelo.
Come potete leggere dal titolo, vi posterò ben venticinque fatti che mi riguardano e ovviamente sempre in tema di libri (così potrete conoscermi ancora meglio in merito eheh).
Ammetto che non è stato facile stilare questa lunga lista perchè non è facile trovare venticinque fatti su di me così dal nulla, ma con calma e prendendo spunto da altri blog, ci sono riuscita e ora sono pronta a condividerli con voi, quindi...let's get started!


1 - Dopo che ho letto un libro, non riesco a rileggerlo: non c'è più il bello della prima lettura.

2 - Se sto leggendo un libro non ne comincio altri, mi perderei con le due (o più) storie.

3 - Quando leggo è come se mi isolassi dal mondo, ci sono solo io e la storia del libro nella quale cerco di immedesimarmi.

4 - Nella mia piccola libreria, che ormai non riempio più perchè non ho più spazio e uso il kindle, tutti i libri sono raggruppati secondo chi li ha scritti e a sua volta in ordine di lettura.

5 - Ho sempre amato leggere ma inizialmente tra scuola e sport non ho mai avuto molto tempo..ora appena posso leggo sempre ahaha.

6 - Non toccherei mai un libro con penne, evidenziatori o cose simili.

 7 - Adoro leggere soprattutto di sera magari accompagnata da un bella tazza di thè o una copertina.

8 - Per vedere se un libro mi attira e voglio leggerlo, ne leggo il titolo ma soprattutto la trama (ovviamente ahah).

9 - Finora con tutti i libri che ho letto, solo uno non sono riuscita a finirlo perchè non mi piaceva com'era scritto.

10 -  Parecchio tempo fa, ogni tanto, oltre ai libri mi piaceva leggere anche qualche fumetto o manga.

11 - Quando leggevo i libri cartacei preferivo tenere il segno con un segnalibro o un fazzoletto, mai fare pieghe!

12 - Non amo i libri storici.

13 - Non so ancora quando, ma prima o poi voglio provare a leggere un libro in inglese.

14 - Vorrei tanto incontrare Lauren Kate, autrice della saga Fallen, e Tiffany Reisz, autrice della trilogia del peccato (i miei preferiti!).

15 - Non riesco a leggere se c'è della musica o con la televisione accesa. 

16 - Ogni tanto leggo in macchina se ho viaggi lunghi ma non mi piace particolarmente perchè dopo poco mi da fastidio e non sono comoda.

17 - Anche se devo mangiare o lavarmi o altro, se sto finendo un capitolo devo assolutamente concluderlo a costo di partire tardi.

18 - Tra i tanti libri che ho letto finora solo di uno solo andata al cinema a vedere il relativo film.

19 - Anni fa leggevo molte fan-fiction sui cantanti.

20 - Sfortunatamente i miei non mi hanno mai regalato libri (ma meglio così perchè se non sanno quale, sicuramente prenderebbero qualcosa che a me non piace ahah).

21 - L'anno scorso penso sia stato il mio BOOM della lettura per quanti libri ho letto.

22 - Sono molto gelosa e penso che solo una volta ho prestato un mio libro, ma spesso chiedevo quanto mancava per finirlo e se lo teneva bene.

23 - Uno dei miei primi libri è stata la storia dell'alchimista Nina.

24 - Se il libro ha una sua copertina, quando leggo, preferisco toglierla per non rovinarla.

25 - I miei non mi hanno mai letto libri ma so che a mia mamma piaceva leggere ed è stata lei ha darmi il famoso libro 'Piccole donne'.


Bene siamo giunti alla fine! Spero che queste piccole curiosità su di me vi siano piaciute e mi raccomando fatemi sapere se qualcuna la condividete con me, o ancora, quali sono diverse!

Ci vediamo al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento