mercoledì 30 marzo 2016

BLOGTOUR: Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare (estratti del libro)

Ciao a tutti!!
Eccomi di nuovo qui con voi, miei cari lettori, per parlarvi di questa bellissima serie di cui è da poco uscito il primo libro.
Dovete sapere che il mio blog e tanti altri, hanno deciso di partecipare a questo fantastico 'blog tour' per promuovere il libro di Cassandra seguendo il calendario che vi lascio qui di seguito..



E oggi, con me, avrete la possibilità di leggere alcune parti del libro! Spero che questi estratti possano incuriosirvi maggiormente così che decidiate di acquistarlo oppure...continuate a leggere fino alla fine e scoprirete una bella sorpresa...


1° Estratto:
Los Angeles, 2012
Le serate al Mercato delle Ombre erano le preferite di Kit.
In quelle occasioni gli era permesso uscire di casa e aiutare suo padre alla bancarella. Frequentava quel luogo da quando aveva sette anni: adesso ne erano passati otto, eppure Kit provava ancora lo stesso senso di stupore e meraviglia quando camminava lungo Kendall Alley, nella città vecchia di Pasadena, fino a raggiungere un muro di mattoni spoglio, attraversarlo ed entrare così in un mondo esplosivo di luci e colori.
A pochi isolati di distanza c’erano gli Apple Store che vendevano computer portatili e dispositivi vari, ristoranti della catena Cheesecake Factory e supermercati di cibo biologico, negozi American Apparel e boutique alla moda. Ma in quel punto la strada si apriva su una piazza enorme, sorvegliata su ogni lato per evitare che qualcuno si avventurasse per errore nel Mercato delle Ombre.....


2° Estratto:
Emma sospirò e si riportò il telefono all’orecchio. «Ok, la nostra storia» disse. «La nostrastoria non sta funzionando.»
«Emma!» la chiamò Cristina sussurrando forte dietro di lei. Emma si girò, con gli stivali in equilibro sul ciglio del tetto. Cristina era seduta sul pendio di tegole alle sue spalle, intenta a lucidare un coltello da lancio con un panno celeste abbinato ai nastri che impedivano ai capelli neri di ricaderle sul viso. Tutto, in Cristina, era ordinato e composto: con la sua tenuta nera da combattimento riusciva a sembrare carina e professionale come la maggior
parte della gente sarebbe riuscita a esserlo solo in un elegante completo da ufficio. La sua medaglietta d’oro portafortuna le scintillava nell’incavo del collo e l’anello di famiglia, percorso da un intreccio di rose simbolo dei Rosales, le brillò sul dito quando depose il coltello accanto a sé, avvolto nel suo panno. «Emma, ricordati le frasi che ti sei preparata. In prima persona!»


3° Estratto:
«Sono una dei pochi sopravvissuti ad aver visto l’attacco di Sebastian Morgenstern contro l’Istituto» ribatté lei. Era, allo stesso tempo, uno dei suoi ricordi più nitidi e una nebbia indistinta: ricordava di aver preso in braccio il piccolo Tavvy, con Dru che li seguiva, attraversando l’Istituto mentre i guerrieri oscuri di Sebastian urlavano; ricordava il momento in cui aveva visto lo stesso Sebastian, capelli completamente bianchi e occhi neri da demonio; ricordava il sangue, il Marchio e Julian che la aspettava. «Io l’ho visto. L’ho visto in faccia, ho visto i suoi occhi quando mi ha guardata. Non è che non pensi che possa aver ucciso i miei genitori, perché quello avrebbe ucciso chiunque gli si fosse messo tra i piedi. Solo, credo che non si sarebbe preso il disturbo…» Le pungevano gli occhi. «Mi servono altre prove e basta. Devo convincere il Conclave. Perché finché si continuerà a dare la colpa a lui, allora il vero assassino, la persona responsabile, non verrà punita. E io non credo di poterlo sopportare.»

4° Estratto:
Riusciva a sentire l’oceano martellare il lontananza. Riusciva a vedere il verde muro d’acqua del sogno che le saliva dietro alle palpebre. Ma le sembrava tutto distante, con il terrificante schianto delle onde smorzato dal delicato respiro del suo parabatai.
Un giorno lei e Julian sarebbero stati sposati, con altre persone. Non ci sarebbero più stati intrufolamenti nel letto dell’altro. Non ci sarebbero più state confessioni di mezzanotte. La loro vicinanza non si sarebbe spezzata, ma flessa e distesa per assumere una nuova forma. Avrebbe dovuto imparare a conviverci.


PROVATE A VINCERE UNA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO! 


Il giveaway terminerà l'8 aprile. Il giorno dopo sarà visualizzato il nome del vincitore sul form e verrà contattato tramite mail. 


Le regole per partecipare:

OBBLIGATORIO:

- diventare follower di tutti i blog partecipanti
- commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome del blog)

FACOLTATIVO (ma vi farà ottenere punti extra!):
- seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su Facebook e Twitter
- mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters
- condividere l'evento nei vari social


 a Rafflecopter giveaway

Buona fortuna a chi parteciperà!

Nessun commento:

Posta un commento