domenica 29 novembre 2015

RECENSIONE: L'AMORE È UNO SBAGLIO STRAORDINARIO di DANIELA VOLONTÈ

Ciao carissimi lettori!
Oggi vi voglio presentare un altro bel libro di una scrittrice che seguo particolarmente e di cui adoro ogni libro. Il libro di cui sto parlando è L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volonté.


E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale?


Questo libro posso dire che l'ho letteralmente divorato! Penso che se non avessi il lavoro e la casa a cui badare, potevo finirlo anche in pochissime ore. Posso dire che amo qualsiasi cosa di questo libro: Mel, Riccardo, il loro incontro virtuale e quindi il loro incontro nella realtà, il loro amore e come superano ogni difficoltà, ma soprattutto adoro l'amore incondizionato che Mel ha verso il suo Leo (Riccardo su Facebook). Ho sempre apprezzato la scrittura e le storie della Volontè e questa non è da meno! Quindi se non l'avete ancora capito..correte a comprarlo e non ve ne pentirete!
Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 2,99


Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento